Artex

Centro per l'Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana si propone di contribuire all'innovazione e allo sviluppo delle produzioni di qualità toscane.

A livello LOCALE, Artex sostiene le politiche territoriali dell'artigianato artistico, i progetti specifici di promozione territoriale e la valorizzazione delle sinergie tra artigianato, beni culturali e turismo, in stretta sintonia con gli Enti Locali, le Camere di Commercio, le Aziende di Promozione Turistica, il sistema territoriale delle Associazioni Artigiane.
livello REGIONALE, oltre a svolgere una funzione istituzionale di supporto alle politiche della Regione Toscana volte alla tutela, allo sviluppo ed alla promozione dell'artigianato artistico, Artex si configura, in rapporto costante con Toscana Promozione, come un vero e proprio laboratorio per interventi innovativi e sperimentali.
livello NAZIONALE, ormai da tempo Artex è il soggetto unico di riferimento, per il settore artistico e tradizionale, di CNA e Confartigianato ; è inoltre un consulente di primo piano dell'Istituto per il Commercio con l'Estero, insieme al quale realizza importanti progetti di promozione del settore sui principali mercati esteri di riferimento.
livello INTERNAZIONALE, a partire dalla profonda conoscenza del settore, costantemente indagato nelle sue differenziazioni quantitative e qualitative, Artex sviluppa innumerevoli azioni promozionali, anche in forma autonoma, destinate a sostenere ed a valorizzare la presenza delle imprese dell'artigianato artistico sui mercati esteri.

Nome Sede principale
Indirizzo Via Sandro Botticelli 9R