"Educare all'imprenditorialitÓ: tre modelli a confronto", il 6 marzo a Firenze

03/03/2014

Conferenza di disseminazione del progetto EEC Campus, finanziato dall'Unione Europea

Educare all'imprenditorialitÓ: tre modelli a confronto

Nel corso della conferenza verranno presentati gli strumenti di IDEA Entrepreneurship Centre che sono oggetto di trasferimento nel progetto "EEC European Entrepreneurs Campus, Transfer, configuration and development of multidisciplinary model for promoting entrepreneurship in VET and higher education", finanziato dal programma di apprendimento permanente programma settoriale Leonardo Da Vinci (LLP Porgramme - Leonardo da Vinci - TOI 2012-IT1-LEO05-02794 - CUP G12F12000080006)

www. eec-project.eu

Interverranno:

- Gabriele Montelisciani, Assegnista di ricerca all'UniversitÓ di Pisa, Progetto EEC: il processodi trasferimento di metodologie virtuose per arricchire il percorso di formazione all'imprenditorialitÓ

- Ken Holm Thomsen, Development Consultant presso IDEA, Presentation of IDEA tools topromote entrepreneurship, (English)

- Paola Lucarelli, docente di Diritto Commerciale e di Impresa: contrattie internazionalizzazione, UniversitÓ degli studi di Firenze, Dallo studio del Diritto applicabilealle relazioni di impresa alla riflessione sulle CapacitÓ

- Simona Bernardini, Funzionario Regione Toscana, Prossimi interventi della Regione Toscanaa favore delle imprese

Introduce e coordina Alessandro Guadagni, CEDIT- Confartigianato Imprese Toscana. Nell'occasione sarÓ anche presentato il progetto Erasmus for Young Entrepreneurs di cui CEDIT Ŕ OrganizzazioneIntermediaria a livello italiano.