Chi siamo

Confartigianato Imprese Toscana, la Federazione Regionale delle 10 Associazioni provinciali della Toscana aderenti alla Confartigianato, è un'associazione apartitica, autonoma e indipendente, del "sistema Confartigianato" dotata di propria autonomia decisionale in ordine alle questioni di carattere regionale.

Confartigianato Imprese Toscana è espressione unitaria della rappresentanza e dell'azione in sede regionale delle imprese artigiane, del lavoro autonomo, delle piccole imprese  secondo l'accezione europea, del terziario e dei servizi aderenti alle suddette associazioni

Confartigianato Imprese Toscana assicura l'unità dell'azione confederale in sede toscana, quale organo di secondo grado delle Associazioni provinciali della Regione, svolgendo funzioni di collegamento e coordinamento tra le suddette Associazioni e con la Confederazione nazionale nonchè funzioni di studio e trattazione comune dei problemi interessanti l'artigianato e l'economia toscana.